martedì 19 novembre 2013

HAMBURGER E ANANAS



Hamburger e ananas

Hambuerger e ananas
Vi è mai capitato di non avere tempo di stare in cucina e dover preparare una cena veloce? Gli hamburger sono veloci da preparare e si trovano già pronti in macelleria. Mentre cominciavo la preparazione mi sono chiesto perché mangiarli cosi come sono, ecco che mi vieni l’idea di accostare  gli hamburger con l’ananas un frutto che si abbina a molte pietanze. Il risultato è stato sbalorditivo non solo alla vista ma anche al palato, se volte provateci anche voi.


Ingredienti per 2 persone
4 hamburger
4 fette di ananas
4 fette di prosciutto crudo
Alcune foglie di rucola

Nel mio caso, trattandosi di cena veloce, dal mio macellaio di fiducia ho acquistato gli hamburger, se invece volete prepararli voi vi assicuro che sono facili da preparare necessitano solo di un po’ di pazienza ma il risultato è assicurato. Proseguiamo, dunque, con porre sul fuoco una griglia rigata e farla riscaldare, intanto prelevate le quattro fette di ananas scolandole dal loro succo (ho usato ananas in scatola). Cominciate a grigliare le fette di ananas, mettetele da parte. Grigliate  la carne fin quando sono cotti o secondo i vostri gusti nello stesso tempo fate grigliare anche le fette di prosciutto. Finito di cuocere tutti gli ingredienti componiamo il piatto. Sul fondo del piatto ponete qualche foglia di rucola adagiate sopra per prima l’hamburger, proseguite con la fetta di ananas grigliata e il prosciutto crudo, arrotolato posto al centro del buco. Come salsa ho usato dell’aceto balsamico aromatizzato. 
Hamburger e ananas

Nessun commento:

Posta un commento